Salisano in Sabina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Eventi
Eventi

Notte Bianca Cittareale

E-mail Stampa PDF

Salve,

la nostra Associazione organizzerà ad agosto e precisamente domenica 19 agosto, una serata-evento chiamata "NOTTEBIANCA@CITTAREALE".

La manifestazione di Cittareale ricalcherà in piccolo quanto succede nelle grandi città,

dalle ore 19.00 avranno luogo una serie di appuntamenti tra i quali: la conferenza "Abruzzo Vicereale" tenuta dall'arch. Otello Camponeschi;

la visita guidata alla Rocca di Re Manfredi;la proiezione del documentario "Divus Vespasianus".

Il Museo Civico sarà aperto per visite libere mentre la piazza di S.Maria sarà luogo di incontro per gustare i piatti preparati dalle Confraternite,

prendere un aperitivo seduti ai tavolini del bar appena riaperto, assaporare la Birra Alta Quota,ascoltare musica, cantare e assistere ad esibizioni di tango.

alt

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Agosto 2012 10:32
 

Antichi monumenti e tratti del sentiero europeo E1 attraverso il cicolano

E-mail Stampa PDF

sentieri

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Agosto 2011 14:24
 

Percorso della memoria e Sagra della padellaccia e polentata!

E-mail Stampa PDF
“IL PERCORSO DELLA MEMORIA”

04 – 05 dicembre 2010

La pro-Loco di Salisano con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e in collaborazione con il Comune di Salisano, della locale Scuola Elementare e Materna e dell’Associazione “Una mano per un sorriso” organizza una manifestazione culturale con l’intento di riscoprire e recuperare le tradizioni, gli usi e i costumi del nostro passato.
...
PROGRAMMA

04 – dicembre 2010:

Ore 11:00 – Inaugurazione di una mostra con esposizione di fotografie e attrezzi da lavoro, che rappresentano la quotidianità dei nostri concittadini del secolo scorso. La mostra sara’ caratterizzata dai lavori che gli alunni della locale scuola elementare e materna, hanno realizzato in collaborazione con gli anziani di Salisano.

Ore 16:00 – Gara di ballo in costume sabinese: i ballerini saranno accompagnati da un gruppo di organetti e dal campione del mondo di fisarmonica diatonica DURANTI Bruno.

Ore 21:30 – Al Teatro Comunale, il Gruppo Teatrale “Sipario Rosso” proporra’ lo spettacolo in dialetto “ TU E’ MATTU!”.

A Salisano c'è anche la possibilità di soggiornare nel Residence Comunale sito proprio nel cuore del paese a due passi dal Teatro Comunale e dalla piazza dove si svolgerà la sagra. Per informazioni chiamare il Comune allo 0765.465029.

05 – dicembre 2010
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Febbraio 2011 16:49
 

Secondo Mercatino di Natale Cittareale

E-mail Stampa PDF

  LAssociazione Culturale Ver Sacrum, dopo lincoraggiante successo della passata edizione, è lieta informare che la seconda edizione del Mercatino di Natale a Cittareale (Rieti) si terrà domenica 5 dicembre 2010, dalle ore 10.00 al tramonto.

Il Mercatino di Natale metterà in mostra ed offrirà ai visitatori prodotti di artigianato, prodotti gastronomici tipici locali, oltre ad idee per regali natalizi per grandi e piccini.

Gli espositori interessati a partecipare al nostro Mercatino di Natale dovranno essere, pertanto, quelli proponenti una delle seguenti categorie: oggetti darte, collezionismo, curiosità, artigianato, prodotti tipici locali, oggettistica natalizia.

Per aderire in qualità di espositori occorrerà inviare, entro il 10 NOVEMBRE 2010, il modulo allegato al nostro indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 Informiamo inoltre che:

  1. gli espositori dovranno avere un proprio gazebo o tavolo espositivo (3x3 oppure 6x3);

  2. ogni espositore avrà a disposizione una presa di corrente;

  3. non saranno richiesti oneri di locazione ma semplicemente una libera offerta alla nostra Associazione quale sostegno alle spese organizzative.

 Facciamo presente inoltre che il Comune di Cittareale, in occasione del 2° Mercatino di Natale, darà il benvenuto ai visitatori con lapertura straordinaria della Rocca e del Museo Civico che custodisce i reperti archeologici rinvenuti in cinque anni di scavi nella Valle Falacrina (luogo di nascita dellimperatore Tito Flavio Vespasiano), mentre la tipica panonta sarà offerta dagli amici della Pro Loco.

 Cordiali saluti e ringraziamenti anticipati per lattenzione che ci verrà data.

 ass. Culturale Ver Sacrum

www.versacrum.it

www.cittareale.it

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Novembre 2010 18:46
 


Attivita a Salisano


Banner
Impianti elettrici e tecnologici. Per info: 3392653546

Notizie flash

Vuoi segnalare eventi inerenti Salisano o che si svolgono sul territorio della Sabina?  Puoi fare una segnalazione all'amministratore visitando la pagina contatti o inviando una mail a info@salisanoinsabina.it e saranno pubblicati.